COME POSSIAMO AIUTARTI

Modelli servizio diversificati per rispondere alle specifiche esigenze di ogni Cliente


E’ il servizio più semplice ed economico.
Clicca sull’icona e segui le istruzioni per pre-registrare il tuo prodotto. Dopodiché porta il tuo dispositivo guasto presso uno dei nostri laboratori, comunicando all’atto dell’accettazione il numero di pratica.

Non hai tempo per venire da noi? Affidati al corriere convenzionato.
Clicca sull’icona e segui le istruzioni per pre-registrare il tuo prodotto, imballare il prodotto ed affidarlo al corriere per la consegna ai nostri laboratori.

Mettiti comodo, pensiamo a tutto noi!
Clicca sull’icona per richiedere l’intervento direttamente presso il Tuo domicilio, segui le istruzioni e inserisci i dati richiesti.

I NOSTRI SERVIZI

Abbiamo sviluppato una serie di servizi per rispondere alle Tue esigenze di Assistenza Tecnica.
Che tu sia un privato cittadino, un’Azienda oppure una Pubblica Amministrazione qui trovi la soluzione più adatta a Te.
Ci occupiamo dell’assistenza multi-marca di server, computer, stampanti, multifunzione, scanner, videoproiettori, sistemi POS, registratori di cassa, etc.



RIPARAZIONI IN LABORATORIO
Presso i nostri Laboratori è possibile far riparare il proprio prodotto guasto, in garanzia o fuori garanzia.

Con lo specifico servizio on-line è possibile pre-registrare il prodotto da portare in assistenza, rendendo più veloce il processo di riparazione.
Ogni apparecchiatura viene registrata e classificata nel sistema informativo, attraverso un numero univoco di identificazione. E' possibile essere costantemente informati su ogni passaggio di lavorazione attraverso il ricevimento di messaggi automatici (SMS - Email) o consultando il servizio tracking direttamente sul nostro sito web (aree verdi).
Se il prodotto è fuori garanzia e la riparazione dovesse superare una determinata soglia di spesa, viene inviato automaticamente un preventivo con le diverse soluzioni possibili.
Una volta ricevuto l’accettazione del preventivo si procedere con il completamento dell’attività alle condizioni concordate.
A lavorazione effettuata viene notificato automaticamente l'approntamento del prodotto per avvisare il Cliente della disponibilità al ritiro.


CONTRATTO ASSISTENZA
“SERVICE PACK LAB”

Attraverso la sottoscrizione di un Service Pack LAB è possibile gestire ad un prezzo flat l’Assistenza Tecnica per 12, 24 o 36 mesi, incluse parti di ricambio e manodopera.

A carico del Cliente resta la consegna e il ritiro presso i nostri Laboratori.
Sono disponibili soluzioni anche per un solo dispositivo come anche per parchi macchine di diverse unità e di diverse marche.
Se nel corso dell’anno il tuo parco macchine si riduce, aumenta o si modifica, anche il canone si riduce o si adegua per effetto della garanzia del nuovo hardware, dei servizi aggiuntivi o non più necessari.
Quando si rileva una anomalia è sufficiente portare l’apparecchiatura guasto presso il nostro laboratorio di riparazione.
Il servizio consente la soluzione dei problemi di funzionamento hardware o software di base dei propri dispositivi ad un prezzo predefinito e senza sorprese, un vero “All Inclusive”.


TELEASSISTENZA
Attraverso l’impiego di opportuni software è possibile intervenire da remoto sull'infrastruttura IT o sul singolo computer del Cliente, senza alcun intervento fisico del tecnico a domicilio.

La connessione al sistema avviene nel rispetto della privacy e in tutta sicurezza, attraverso un'istanza di autorizzazione che, se non viene accettata dal Cliente, non consente alcun collegamento.
Una volta ottenuta l'autorizzazione, l'operatore remoto è in grado di intervenire sull'infrastruttura sotto il controllo costante del Cliente, che può seguire l'intervento dal proprio schermo interagendo via pc.


TELEMETRIA, TELECONTROLLO E MONITORAGGIO (TTM)
Mentre con il servizio di teleassistenza si interviene in caso di problema, con i servizi TTM è possibile prevenirne la manifestazione.

Questo servizio consente il costante monitoraggio da remoto dei parametri vitali del sistema informatico del Cliente, con l’elevazione di allarmi nel caso di anomalie o del raggiungimento di livelli di allerta.
E' quindi possibile intervenire con teleassistenza oppure, nei casi più delicati, con un tecnico presso la sede del Cliente, prima che l’anomalia diventi un problema più grave e bloccante.
Sono disponibili alcune funzionalità estese come ad esempio il back-up dei dati o la protezione anti-virus.

Funzionalità principali:

  • Auditing e inventario: individuazione rapida, precisa e aggiornata di computer, server e dispositivi mobili.
  • Reportistica: consente al Cliente di avere tutte le informazioni necessarie a gestire efficacemente lo stato dell’infrastruttura di rete e di verificare il valore dei servizi forniti.
  • Automazione e scripting: con l’utilizzo di script è possibile codificare in modo automatico l’esecuzione di determinate funzioni di correzione o prevenzione dei problemi.
  • Controllo costante: consente di verificare sistematicamente la rete del Cliente con la notifica istantanea di problemi o cambiamenti, come la riduzione di spazio sui dischi, grado di utilizzo dei processori o delle risorse in generale.
  • Supporto multi-piattaforma: il sistema è in grado di supportare sia ambienti Windows che Apple MAC OS X.

INTERVENTI ON-SITE – A DOMICILIO
Questo tipo di servizio consente al Cliente di richiedere l’intervento del tecnico presso il proprio domicilio per la soluzione di guasti hardware o software su prodotti di tutte le marche.

E’ possibile intervenire su ogni genere di dispositivo ICT, anche se solitamente l’assistenza a domicilio viene richiesta su prodotti di tipo business o professionale mentre quelli di fascia consumer normalmente vengono gestiti con assistenza in laboratorio.
Le richieste di assistenza possono essere inserite on-line H24 attraverso le apposite funzioni raggiungibili su questo stesso sito dalle aree colorate di verde.
In tempo reale avrete tutte le informazioni necessarie, compreso il preventivo di spesa.
In alternativa è disponibile, in orario di ufficio, il servizio telefonico per la registrazione delle richieste di intervento a domicilio.


ASSISTENZA SISTEMI CASSA, POS E REGISTRATORI DI CASSA
Attraverso questi servizi assicuriamo la corretta assistenza tecnica e fiscale. Dai più semplici registratori di cassa ai sistemi POS completi (unità centrale, stampante, software ed accessori).

L’attività di installazione, verifica periodica e assistenza sui sistemi POS fiscali può essere condotta solo da tecnici e società appositamente abilitati dall’ Agenzia delle Entrate che ne controlla l’operato.
Una gamma completa di servizi tecnici specifici per gestire ogni fase della vita dei sistemi di automazione POS (Point of Sale – Punto Vendita), siano essi a validazione fiscale oppure no.
Accanto all’attività specificatamente tecnica assicuriamo quella di natura procedurale e di certificazione fiscale richiesta dalla Legge.
Questo genere di servizi, in virtù degli adempimenti collaterali, normalmente vengono erogati presso la sede del punto vendita ma è possibile, con alcune limitazioni, effettuarla anche presso i nostri laboratori.


GESTIONE APPARECCHI DISMESSI - RAEE
Se proprio non è possibile evitare che una apparecchiatura elettronica venga dismessa, ci preoccupiamo che questo avvenga nel modo adeguato.

Abbiamo a cuore come te l’ambiente in cui viviamo.
Grazie alla nostra appartenenza ai principali circuiti nazionali per il recupero ed il trattamento dei rifiuti tecnologici RAEE, siamo in grado di gestire il problema nel modo adeguato e secondo le vigenti disposizioni di legge.


CONTRATTO ASSISTENZA
“SERVICE PACK ON-SITE”

Attraverso la sottoscrizione di un Service Pack ON-SITE è possibile gestire ad un prezzo flat l’Assistenza Tecnica per 12, 24 o 36 mesi, incluse parti di ricambio, manodopera e uscita.

Mettiti comodo, pensiamo a tutto noi!
Sono disponibili soluzioni anche per un solo dispositivo, come anche per parchi macchine di diverse unità e di diverse marche.
Se nel corso dell’anno il tuo parco macchine si riduce, aumenta o si modifica, anche il canone si riduce o si adegua per effetto della garanzia del nuovo hardware, dei servizi aggiuntivi o non più necessari.
Quando si rileva una anomalia è sufficiente richiedere l'intervento del tecnico H24 utilizzando l'apposita funzione web (raggiungibile dalle aree verdi del sito) oppure in orario di ufficio attraverso l’apposito servizio telefonico.
Il servizio consente la soluzione dei problemi di funzionamento hardware o software di base dei propri dispositivi ad un prezzo predefinito e senza sorprese, un vero “All- Inclusive”.


CONTRATTO ASSISTENZA
“SERVICE PAY PER USE”v

L’innovativo contratto a credito scalare che coniuga i vantaggi dell’assistenza in convenzione a costi proporzionali all’effettivo utilizzo dei servizi.

Ci sono esigenze di Assistenza Tecnica che non possono essere risolte con contratti di tipo “assicurativo” o “All-Inclusive”.
In questo caso la soluzione è “Service Pay per Use”, ovvero un contratto convenzionato a condizioni agevolate, proporzionali al numero di crediti acquistati.
I crediti sono utilizzabili secondo l’effettivo bisogno e spendibili su diversi tipologie di dispositivi e di servizi tecnici.
L’eventuale impiego di materiali e di ricambi vengono addebitati a consuntivo.

RECOVERY VALUE PROGRAM

PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE
L’Assistenza Tecnica come scelta consapevole, tra sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e rinnovamento tecnologico.
La civiltà consumistica ci spinge ad acquisti compulsivi di device sempre più avanzati e performanti anche quando tutto questo non serve a migliorare la vita delle persone e del pianeta.

Optare per la riparazione e quindi per il recupero di un bene e del suo valore anziché per la sua sostituzione, può essere la migliore scelta etica di risparmio e di sostenibilità.

Una decisione di questo tipo genera una serie di benefici indiretti a cui spesso non pensiamo:

  • evita la genesi di un nuovo rifiuto;
  • salvaguarda il valore di eventuali materiali di consumo già acquistati e che con un nuovo prodotto andrebbero persi e sprecati;
  • assicura la compatibilità con vecchi sistemi o con vecchi software;
  • educa al risparmio delle risorse e al consumo consapevole;
  • contribuisce alla sostenibilità sociale mantenendo risorse economiche e lavorative sul proprio territorio e nella propria comunità;

Dobbiamo essere consapevoli di questo valore e cercare di recuperarlo il più possibile, anche quando decidiamo di sostituire il vecchio con il nuovo.

Attraverso RECOVERY VALUE PROGRAM tutto questo è possibile.

Grazie ad accordi con alcuni produttori particolarmente sensibili alle tematiche dell’ambiente e della sostenibilità, è stato sviluppato questo programma che prevede, in caso di guasto particolarmente gravoso, l’emissione sia di un preventivo di riparazione che di sostituzione a condizioni agevolate, a patto che venga riconsegnato il prodotto non funzionante per essere avviato al recupero secondo le vigenti normative.

In questo modo il Cliente potrà scegliere tra le due proposte sapendo che in qualunque caso realizzerà un recupero di valore oltre che una scelta etica e consapevole.

SERVIZIO RICAMBI, ACCESSORI E MATERIALI DI CONSUMO


ACCESSORI E MATERIALI DI CONSUMO RICHIEDI QUI

Identificati da sempre come “originali” oggi si tende ad utilizzare l’italianizzazione del termine inglese “genuine” che meglio rappresenta la natura di questi materiali.
L’affidabilità dei dispositivi, la loro sicurezza e durata nel tempo vengono assicurate solo da ricambi “genuini” perché progettati, testati e garantiti dagli stessi ingegneri che realizzano i device a cui sono destinati.
Alcuni ricambi sono disponibili nella versione ricondizionata e garantita dalla fabbrica: questo assicura un interessante rapporto prezzo-prestazioni.
Se proprio non fossero disponibili gli originali ricerchiamo e proponiamo l’impiego di materiali alternativi solo di comprovata compatibilità ed affidabilità.
Possiamo evadere anche ordini di piccola entità inserendoli all’interno di quelli che giornalmente vanno a costituire il nostro costante approvvigionamento sui mercati internazionali.

I materiali di consumo, da non confondere con i ricambi, sono come la benzina per un'automobile.
Anche la migliore automobile del mondo, senza carburante, sarebbe del tutto inutilizzabile ed inutile.
Cartucce, ink, nastri, toner, carta speciale e quant’altro necessario al funzionamento del tuo prodotto fanno parte di questa categoria di accessori.
La nostra azienda in questo campo ha fatto una precisa scelta: utilizzo e fornitura di materiali rigorosamente originali.
Da tecnici possiamo testimoniare che molti problemi di qualità e di funzionamento dell’hardware possono dipendere dall’impiego di materiali di consumo non all’altezza.
Ricorrere al prodotto originale significa non andare incontro a sorprese, contando su una qualità costante e garantita nel tempo.

RETE ASSISTENZA


SE VUOI UN NOSTRO TECNICO A DOMICILIO CONTATTA IL NUMERO 199-123456*

SOLO PER INTERVENTI ON-SITE

Per altre esigenze chiamare il numero di rete fissa.

* costo chiamata da rete fissa centesimi euro 0,1147+iva al minuto senza scatto alla risposta
*costo chiamata da rete mobile in funzione dell’operatore dal quale si effettua la chiamata

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DATI ALLA MANO

Alcuni dei numeri che contraddistinguono le nostre attività


OLTRE 25 anni

di logistica evoluta e assistenza tecnica

IN 4 STABILI OLTRE 2.500 mq

di superficie coperta per la logistica evoluta

SOLO 4"27' min

tempo medio analisi prodotto rientrato per recesso

IN CRESCITA 1.452.573

items movimentati dal 1992